Disservizio Vodafone: cosa fare e come ottenere un rimborso

Disservizi

Stai subendo un disservizio Vodafone e non sai cosa fare? Oggi non funziona Vodafone e pensi sia in corso un Vodafone down? Qualunque il tuo problema non ti preoccupare.

Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi: in questo articolo ti spieghiamo cosa fare se hai problemi di connessione Vodafone o se la linea Vodafone è assente e come ottenere un indennizzo per il disservizio subito.

 

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Gli obblighi del gestore: tempi di risoluzione del disservizio

Una volta stipulato il contratto, la compagnia si impegna ad assicurare la fornitura continua del servizio richiesto e, in caso di disservizi Vodafone, ad intervenire per risolverli.

Questo impegno è sottolineato dalla stessa Vodafone nella sua Carta dei Servizi, dal Codice del Consumo, e dall’Agcom con le sue delibere.

Indipendentemente dalla natura del disservizio, la compagnia è tenuta ad intervenire prontamente: ad esempio, in caso di guasto, è obbligata a ripristinare la linea telefonica entro un massimo di 72 ore.

Purtroppo però, il gestore spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Come ti aiutiamo a risolvere i disservizi Vodafone

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone a ripristinare il servizio e rimborsarti

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Ritardo nella riparazione di un guasto

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I disservizi Vodafone e i problemi successivi

Sono tanti i consumatori che ogni giorno ci raccontano di riscontrare disservizi Vodafone causati dal gestore.

Ecco i principali:

  • mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • mancato rispetto degli standard di qualità
  • il cosiddetto Vodafone down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
  • problemi di rete Vodafone che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato.

Ci raccontano anche che questi problemi non vengono mai risolti, perché pur provando a reclamare alla compagnia:

  • gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo (o con risposte generiche come “si tratta di un danno plurimo, guasto diffuso…)
  • Tobi”, l’assistente digitale, non li capisce
  • gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

 

-Carta dei servizi Vodafone e tempi di risoluzione disservizio Vodafone

Conformemente a quanto stabilito nella Carta dei Servizi, i disservizi Vodafone non dovrebbero superare un periodo di 72 ore. In caso contrario, la compagnia è tenuta a:

  • rimborsarti l’importo del canone
  • corrisponderti un indennizzo per il ritardo nella riparazione.
  • fornirti un risarcimento per i danni subiti, se il disservizio ha causato gravi difficoltà nella tua attività lavorativa.
  • consentirti di cambiare operatore senza alcun costo.

Se hai affrontato problemi con Vodafone per giorni senza ottenere ascolto, non preoccuparti. Noi saremo la tua voce forte e chiara.

Contattaci per risolvere il tuo problema gratuitamente e per ottenere il rimborso o l’indennizzo a cui hai diritto.

 

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