Se la tua connessione Tre non funziona oppure non riesci neppure a effettuare chiamate, sappi che non sei l’unico a vivere questa fastidiosa situazione.
Capita più spesso di quanto si creda. Le lamentele da parte degli utenti sono, infatti, numerose ed estese su tutto il territorio nazionale.
Ma cosa accade quando Tre va in down e come comportarsi se si è sottoscritto un qualsiasi contratto con l’Operatore?
Vi diciamo tutto nelle prossime righe.
Problemi frequenti quando Tre non funziona
Quando Tre non funziona, gli utenti lamentano diverse problematiche.
Partiamo da una premessa: solitamente il servizio viene ripristinato in poche ore (arco temporale che comunque crea un disagio non da poco), ma è accaduto che i servizi della Compagnia non funzionassero a dovere anche per diversi giorni.
Si è verificato di recente qualche down durato poche ore, ma i disagi non si sono fermati.
I problemi, come segnalato da numerosi utenti, riguardano sia la connessione dati che il servizio voce, sia la linea mobile che quella fissa.
Le percentuali dei disservizi più segnalati sono queste:
- Telefonia mobile (47%)
- Internet mobile (41%)
- Blackout totale (10%)
In sostanza, capita spesso che non si riesca né a chiamare né ad inviare messaggi su WhatsApp, tantomeno navigare su Internet.
Tre non funziona: quali sono le cause?
Nella maggior parte dei casi, le cause sono sconosciute.
Infatti, se Tre non funziona, la Compagnia non fornisce valide spiegazioni in merito. Si possono soltanto fare le dovute supposizioni: tra queste, la più probabile è che il disservizio sia dovuto ad un malfunzionamento delle antenne in grado di mettere k.o. la rete.
In altri casi, i problemi potrebbero essere dovuti anche a lavori sulla linea.
Cosa fare se non funziona Tre
Nel momento in cui Tre non funziona bisogna innanzitutto segnalare il disservizio all’Operatore. Ciò consente di aprire un reclamo nei suoi confronti e di ottenere, in caso di prolungamento del disserivzio, il dovuto risarcimento economico previsto per legge.
La situazione potrebbe risolversi entro poche ore, ma non sempre va nel verso giusto.
Oltre alla segnalazione telefonica o alla semplice apertura di un ticket (obbligatoria per ottenere un indennizzo), ti consigliamo di inoltrare un reclamo scritto.
In questo modo avrai la documentazione necessaria per far valere i tuoi diritti anche in fase di controversia con il Gestore.
Se Tre non funziona rivolgiti a noi!
Hai continui problemi con la tua linea telefonica o con la connessione perché non funziona Tre?
Non disperare: i nostri esperti possono aiutarti a uscire da questo incubo e farti ottenere ciò che ti spetta per legge.
Per ricevere supporto, segui attentamente queste indicazioni:
- Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso
- Compilalo e invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo
- Inviacene una copia su [email protected]
- Inoltraci tutti i dettagli relativi al problema di cui sei stato oggetto.
Il tuo caso verrà trattato con professionalità ed esperienza dai nostri professionisti esperti del settore, che ti supporteranno sia per quanto riguarda l’invio di un reclamo sia per l’eventuale richiesta di indennizzo.