Connessione Tim Telecom lenta: cosa fare

Guasto linea

Hai problemi a navigare sul web a causa della connessione lenta Tim e non sai come risolvere?

Hai già provato a fare una segnalazione al gestore, ma il problema persiste?

Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.

La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.

 

Le cause di Internet Tim lento?

La connessione internet lenta di Tim Telecom (sia Adsl che Fibra) potrebbe essere causata da un problema nei tuoi dispositivi o da un disservizio del gestore.

Se hai già verificato il corretto funzionamento delle apparecchiature, la causa potrebbe risiedere in un guasto, lavori di manutenzione o in un servizio erogato al di sotto degli standard previsti.

Nel tuo contratto, infatti, è specificata sia la velocità massima raggiungibile con il tipo di connessione scelto, sia lo standard di qualità minimo che Tim è obbligata a garantire.

 

I diritti dei consumatori

Qualunque sia la causa del problema, la compagnia è tenuta a:

  • offrirti assistenza e risolvere il guasto entro 4 giorni solari dalla tua segnalazione;
  • corrisponderti un indennizzo di €7,80 per ogni giorno di ritardo;
  • risarcire eventuali danni economici derivanti dal disservizio alla tua attività.

Queste regole, stabilite nella Carta dei Servizi dell’operatore, purtroppo non sempre vengono rispettate, come ci raccontano in molti ogni giorno.

Ecco perché noi rappresentiamo una vera alternativa a un sistema che spesso non funziona!

Se anche tu ti trovi in questa situazione, continua a leggere…

 

Cosa possiamo fare per te

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

I contatti per reclamare la connessione lenta a Tim

Puoi contattare Tim per reclamare la linea Telecom lenta:

  • telefonicamente, contattando il call-center Telecom Italia al 187 (utenze fisse), al 191 (utenze business), all’800 191101
  • online, sul portale dedicato del gestore, sull’app “MyTim”, su WhatsApp al 335 123 7272, oppure sulle pagine Facebook e Twitter della compagnia
  • tramite fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per i clienti business
  • a mezzo PEC a [email protected]
  • con una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim, presso: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • con una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim, presso: Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi