Wind bollette dopo disdetta: quando l’addebito è ingiustificato

Continuano ad arrivarti bollette Wind anche dopo la tua richiesta di disdetta?

Non preoccuparti! Noi di Problemi telefonia siamo il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.

Con il nostro supporto, possiamo anche aiutarti ad ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.

Scopri se la tua bolletta Wind dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Quali sono gli obblighi del gestore

Disdire il contratto Wind è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Wind continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:

  • non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:

  • penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
  • costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
  • saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
  • richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.

Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!

 

In che modo risolviamo il tuo problema

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:

  • lo storno delle somme richieste
  • il rimborso del denaro già addebitato in fattura Wind dopo disdetta.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Wind Infostrada ad annullare o rimborsare le fatture non dovute

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

Ottimo lavoro

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti del gestore.

Restiamo comunque a tua disposizione se Wind non dovesse risponderti o risolvere il tuo problema.

 

Come contestare bollette Wind dopo disdetta

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:

  • 159 se sei un cliente consumer e Professional
  • 139 1928, se sei un cliente Business.

I numeri sono disponibili tutti giorni h24.

In alternativa puoi scegliere di contattare il gestore con un messaggio via Whatsapp al numero 388 0000159.

Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Wind di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.

 

– Inviare un reclamo tramite PEC a Wind

Possono contestare a Wind via PEC:

 

– Reclamare a Wind tramite Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional la lettera presso: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI).

I clienti business attraverso:

  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo a tua disposizione per fornirti l’aiuto di cui hai bisogno

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I moduli per contestare una bolletta Wind dopo disdetta

Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Wind agli indirizzi riportati di seguito.

Reclamo Windtre in Word

Reclamo Windtre in PDF

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi