Devi parlare con un operatore Wind per un disservizio, problemi di fatturazione o penali per recesso, ma non riesci a farti ascoltare?
Non preoccuparti, conosciamo bene il problema (operatori del call center maleducati, che non rispondono o danno risposte evasive e sempre diverse) e siamo qui per aiutarti.
Nell’articolo ti indichiamo tutti i canali possibili per contattare l’assistenza clienti, ma soprattutto -di fronte a questa situazione- ti offriamo un’alternativa concreta per aiutarti a risolvere il tuo caso.
Quali sono i tuoi diritti di consumatore
Prima di tutto devi sapere che come specificato nella Carta dei servizi Wind:
- il gestore, con il contratto, si impegna ad erogarti il servizio esattamente per come te lo ha presentato (o pubblicizzato)
- tu cliente e consumatore, hai tutto il diritto di recedere o cambiare operatore senza costi (neanche quelli di disattivazione!) se il servizio non viene erogato secondo gli standard previsti.
Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa in quanto:
- la velocità della connessione fornita non è quella promessa dal gestore (è sotto lo standard minimo garantito), come disciplinato dall’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS
- il servizio non è erogato in modo continuativo ma intermittente (in base alle fasce orarie)
- si verificano frequenti malfunzionamenti della connessione Wind
In questi casi, per risolvere il problema dovresti segnalarlo al servizio clienti Wind e attenderne la risoluzione.
Purtroppo, i tempi potrebbero essere lunghi o addirittura Wind potrebbe ignorare la tua richiesta. Per questo motivo, il nostro supporto sarebbe risolutivo!
Come ti aiutiamo a risolvere il problema con Wind
Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.
Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.
Ecco perché la gente si affida di noi!
Per prima cosa ti faremo assistere dal tuo operatore con un procedimento d’urgenza, ed eventualmente ti faremo ottenere anche:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio
E non solo: tutto questo senza alcun costo!
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto, come Adriano che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:
Molto positiva
“È la prima volta che utilizzo questi servizio e sono rimasto molto soddisfatto della celerità con cui hanno gestito il problema che ho avuto con la Wind.
E un grazie all’avvocato Antonio Caruso Guarino per la cordialità e disponibilità.”( verifica qui)
Non ti rimane, quindi, che Compilare il form sottostante e sarai prontamente ricontattato da un nostro consulente che ascolterà ogni tua richiesta per la risoluzione del caso.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi ugualmente “sfidare” Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, di seguito ti forniamo i numeri per provare a parlare con un operatore WindTre fisso e mobile.
Come parlare con un operatore Wind
Il numero telefonico gratuito per parlare con operatore Wind del call center è il 159.
Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.
Il numero per parlare con un operatore Wind messo a disposizione dei clienti business è invece il 1928 o 139.
Per richieste commerciali puoi chiamare dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Per le Grandi Aziende il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
L’assistenza tecnica è disponibile 7 giorni su 7, h 24. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Tre, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.
Nel caso tu decidessi di chiamare un operatore Wind per segnalare un disservizio, è necessario che prenda nota della data e orario della telefonata e del codice operatore con cui hai parlato, perchè potrebbero tornarti utili in un’eventuale contezioso.
Se invece vuoi fare una segnalazione su whatsapp, il numero dedicato è il 388 00 00 159.
– Come parlare con un operatore non virtuale del 159
Dopo aver composto il numero per parlare con operatore Wind, avvia la chiamata e segui la voce che ti indicherà di premere il tasto:
- 1per attivare nuove offerte o modificare quelle attive
- 2per ricevere assistenza da parte di un consulente e per altre informazioni
Rimani quindi in attesa per assistenza sul tuo numero, o premi 1 per assistenza su altro numero Wind
Dopodiché premi il tasto:
- 0per le offerte giga dedicate a te
- 1per assistenza amministrativa, difficoltà di connessione e altre esigenze
- 2per assistenza kasko in caso guasto smartphone.