Interruzione internet Wind: cosa fare

interruzione linea

Se la tua connessione internet Wind va e viene e vuoi sapere cosa fare sei nel posto giusto.

Noi di Problemi Telefonia possiamo aiutarti a risolvere i problemi con la fibra Wind e a richiedere un indennizzo per il disagio subito.

Vediamo in che modo…

 

Conosci i tuoi diritti

Come specificato nella Carta dei servizi, Wind, a fronte del pagamento di un canone si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi.

Per questo motivo, in caso di interruzione Internet, Wind deve:

  • ripristinare tempestivamente il servizio
  • annullare o rimborsare le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio
  • indennizzarti automaticamente (nella bolletta successiva) per risarcirti dei danni subìti.

Se si verificano interruzioni della tua linea internet e Wind non provvede tempestivamente a ripristinare la linea si rende responsabile di un grave inadempimento contrattuale per il quale hai anche diritto a ricevere un adeguato indennizzo.

 

Cosa possiamo fare per te

Noi di Problemi Telefonia siamo il team di Unione dei consumatori specializzato nella risoluzione di questo tipo di problema.

Con l’autorevolezza che da oltre dieci anni ci contraddistingue ti daremo l’ascolto negato e ci batteremo per far valere i tuoi diritti.

Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

Ma non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Wind a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso,  Fabio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Semplicemente il top!

“Dopo tre mesi di incubo con la fibra Wind, installata il 13 dicembre e mai attivata, decine e decine e decine di telefonate e PEC, ho deciso di rivolgermi all’Unione dei Consumatori che nel giro di qualche settimana mi ha risolto il tutto con la chiusura del contratto, storno bollette e relativo indennizzo. Grazie a Noemi del fronte office con la quale ho avuto i primi contatti che mi ha spiegato tutto in modo chiaro. Grazie all’avvocatessa Benedetta Santangelo sempre pronta a rispondere ai miei quesiti e che ha gestito il tutto in modo ineccepibile. Grandiosi!!!”

 

Come richiedere un indennizzo interruzione internet Wind

In caso di interruzione Internet Adsl o Fibra, hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che stai subendo o che hai già subìto.

Wind, in questi casi deve corrisponderti 7,80 euro per ogni giorno di effettiva interruzione.

Il gestore fa orecchie da mercante? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come segnalare l’interruzione Internet Wind:

 

-Contattare Wind al servizio clienti

Se i tuoi problemi di connessione Wind persistono puoi segnalare l’interruzione della linea ai seguenti numeri:

  • 159 (per consumatori e professionisti)
  • 139 e il 1928 (se sei un’azienda o un cliente business).

L’assistenza è attiva tutti giorni 24 ore su 24.

 

-Segnalare l’interruzione internet Wind via PEC

Se vuoi segnalare l’interruzione Internet Adsl/Fibra per iscritto, puoi farlo scrivendo una PEC ad uno dei seguenti indirizzi:

 

– Segnalare interruzione Internet a Wind tramite Raccomandata A/R

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo fac simile per segnalare l’interruzione Internet Wind

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

 

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