Problemi internet Tim: cosa fare

interruzione linea

La tua connessione internet Tim risulta interrotta?

Probabilmente hai provato a contattare Tim per reclamare ma non hai solto il problema.

Noi di Problemi Telefonia siamo la soluzione giusta per te: possiamo aiutarti a ripristinare la linea internet e a richiedere un indennizzo per il disagio subito.

Scopri cosa fare…

 

Conosci i tuoi diritti

Come specificato nella Carta dei servizi, Tim, a fronte del pagamento di un canone si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi.

Per questo motivo, in caso di interruzione Internet, Tim deve:

  • ripristinare tempestivamente il servizio
  • annullare o rimborsare le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio
  • indennizzarti automaticamente (nella bolletta successiva) per risarcirti dei danni subìti.

Se si verificano interruzioni della tua linea internet e Tim non provvede tempestivamente a ripristinare la linea si rende responsabile di un grave inadempimento contrattuale per il quale hai anche diritto a ricevere un adeguato indennizzo.

 

Cosa possiamo fare per te

Noi di Problemi Telefonia siamo il team di Unione dei consumatori specializzato nella risoluzione di questo tipo di problema.

Con l’autorevolezza che da oltre dieci anni ci contraddistingue ti daremo l’ascolto negato e ci batteremo per far valere i tuoi diritti.

Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

Ma non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Tim a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro utente (titolare di una società) ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Controversia telefonia mobile e fissa, rimborso danni per interruzione linea ed altri disservizi.

La nostra società è stata assistita per una controversia con due società di telefonia ed abbiamo ottenuto il migliore dei risultati in tempi brevi e certi!”

 

Come richiedere un indennizzo interruzione internet Tim

In caso di interruzione Internet Adsl o Fibra, hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che stai subendo o che hai già subìto.

Tim, in questi casi deve corrisponderti 7,80 euro per ogni giorno di effettiva interruzione.

Il gestore fa orecchie da mercante? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come segnalare l’interruzione Internet Tim:

 

-Telefonare al Call-center Tim

Per segnalare l’interruzione della linea telefonica e Internet puoi chiamare i seguenti numeri:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).

In alternativa puoi scegliere di contattare il gestore con un messaggio via Whatsapp al numero 335 123 7272.

 

-Segnalare l’interruzione internet Tim via e-mail e PEC

Se vuoi segnalare l’interruzione Internet Adsl/Fibra per iscritto, puoi farlo scrivendo una mail/PEC ad uno dei seguenti indirizzi:

 

– Segnalare interruzione Internet a Tim tramite Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Tim Telecom a: Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo fac simile per segnalare l’interruzione Internet Tim Telecom

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi