Bollette Fastweb dopo disdetta: come ottenere il rimborso

Contratti Telefonici, Disdetta

Fastweb continua a inviarti fatture dopo la disdetta e non sai cosa fare?

Non preoccuparti! Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi: con il nostro supporto, potrai ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.

Scopri se la tua ultima bolletta Fastweb dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Fastweb

Disdire il contratto Fastweb è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Fastweb continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:

  • non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:

  • penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
  • costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
  • saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
  • richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.

Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:

  • lo storno delle somme richieste
  • il rimborso del denaro già addebitato in fattura Fastweb dopo disdetta.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Fastweb ad annullare o rimborsare le fatture non dovute

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“hanno risolto la mia richiesta di rimborso

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come reclamare e contestare bollette Fastweb dopo disdetta

– Chiamare il Call Center Fastweb

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
  •  Whatsapp al numero 375.6497700.

Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Fastweb di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.

 

– Inviare un reclamo tramite PEC a Fastweb

Possono contestare a Fastweb via Pec:

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

– Inviare un reclamo Fastweb via Fax

Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Fastweb via FAX al numero:

  • 02 4545 5677.

 

– Contestare la fattura Fastweb per Raccomandata

In alternativa, invia una Raccomandata A/R Fastweb indirizzata a:

  • FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

 

I moduli per contestare una bolletta Fastweb

Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Fastweb  agli indirizzi riportati di seguito.

Modulo reclamo Fastweb in Word

Modulo reclamo Fastweb in PDF

 

 

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