Hai bollette Wind non pagate e vuoi capire se c’è un modo per evitare di farlo?
Sei nel posto giusto!
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagare una fattura Wind prescritta (o non dovuta!) e difenderti dal recupero crediti.
Le bollette Wind Infostrada non pagate e i diritti dei consumatori
Sottoscrivendo un contratto telefonico è ovvio che le bollette vadano pagate.
Tuttavia, può accadere che una o più bollette Wind non vengano pagate per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.
E se si tratta di una singola bolletta non c’è da preoccuparsi perché, nella successiva, la compagnia ci ricorderà di saldare anche quella precedente (senza alcun costo ulteriore).
…Cosa ben diversa è il diritto del consumatore a non pagare le bollette WindTre Infostrada, nel caso in cui presentino errori o anomalie.
Vediamo quando…
I tanti motivi per contestare le bollette Wind non pagate
Ogni giorno, un gran numero di clienti Wind ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Come vedi, i motivi per non pagare bollette Windtre Infostrada scadute sono davvero tanti…
Ogni giorno, centinaia di utenti vivono disavventure per errori di fatturazione WindTre.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di WindTre i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi tu stesso le testimonianze sul profilo ufficiale Trustpilot
Se ti ritrovi in uno di questi casi, noi te le faremo annullare.
Come ti aiutiamo a non pagare le fatture Wind
Noi, consumatori come te, a differenza di Wind, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per consentirci di aiutarti (e non essere più solo a lottare contro i colossi della telefonia).
Prescrizione bollette telefoniche Wind
Quando una bolletta WindTre è scaduta? Con la legge di Bilancio 2020 la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Se farà silenzio in questo intervallo, non potrà più pretenderlo.
Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il tuo rimborso. Hai notato soltanto a posteriori di aver pagato di più di quanto stabilito dal tuo contratto? Affidati a noi e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente!
Dopo quanto staccano la linea?
Se invece le bollette Wind mai pagate sono diverse, il discorso cambia. Tim potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
La tua bolletta WindTre è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Tim a riattivare il servizio.
Il recupero crediti Wind
Attenzione, nel caso di mancato pagamento prolungato la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).
Il recupero crediti Wind interviene generalmente quando:
- l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
- l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo
- l’operatore cede il credito all’agenzia che ne diventa titolare e che dunque ha tutto l’interesse di recuperare le somme dovute dal cliente.
In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come avviare la contestazione di una bolletta Wind non pagata
– Contestazione al Call center
Puoi avviare la contestazione della tua bolletta Wind chiamando il:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928 (se sei un business).
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.
Ricordati di annotare la data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato: questi dati ti saranno utili in un eventuale fase di contenzioso.
– Contestare sulla pagina Web o con App
Puoi inviare la tua contestazione anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”. Chatterai con Will l’assistente digitale Will al quale è possibile fare delle domande.
Puoi inoltrare il tuo reclamo WindTre anche dall’ App MyWind (scaricabile su Play Store ed AppStore).
Questo tipo di segnalazione ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.
– Contestazione bolletta WindTre su Whatsapp
Puoi presentare la tua contestazione WindTre, tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.
Anche in questo caso ti risponderà Will, ma se hai bisogno di assistenza per un problema specifico scrivi “parlare con operatore” e verrai reindirizzato a un operatore in carne ed ossa.
Ricordati, in questi casi, di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Come contestare su Facebook e Twitter
Infine, puoi inviare il reclamo WindTre via social, attraverso la pagina Facebook o Twitter.
Se scrivi un messaggio su Facebook con Messenger potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta.
Su Twitter, nella tua richiesta di assistenza, tagga @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica) o invia una segnalazione tramite un messaggio privato.
Nelle segnalazioni Facebook e Twitter, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.
Anche in questo caso, conserva gli screenshot delle conversazioni!
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Wind in Word
Modulo reclamo Wind in PDF