Vuoi sapere come richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni?
Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione dei disservizi in telefonici, che gestisce – con successo – centinaia di casi ogni giorno.
In questo articolo ti forniamo il modulo e i contatti utili per inoltrare la tua richiesta di rimborso e ti anticipiamo che, se il gestore non dovesse risponderti o la procedura dovesse risultare complessa, siamo a tua disposizione per offrirti un’assistenza gratuita per la risoluzione del problema.
Come richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni?
Il rimborso Vodafone 28 giorni si può richiedere seguendo la procedura sul sito della compagnia, indicata anche nella lettera che invia ai suoi clienti.
Sembrerebbe estremamente semplice… Se non fosse che le tante segnalazioni che riceviamo ci mostrano esattamente il contrario.
Se anche tu hai provato ma non riesci, perché il gestore:
- la comunicazione che hai ricevuto risulta complicata (e incomprensibile)
- non riesci ad entrare nell’area utenti perché sei un ex cliente o il sito non funziona
- si rifiuta di corrispondertelo, prende tempo o non risponde al 190
… sei vittima delle sue false promesse!
Da oggi però hai una grande opportunità: ti aiutiamo noi!
Come ti aiutiamo a ottenere il rimborso Vodafone
Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere l’intero importo del rimborso Vodafone 28 giorni che ti spetta (rendendo facile ciò che ti hanno presentato volutamente come difficile).
E non solo: tutto questo senza alcun costo!
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro utente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot
“Fatturazione telefonica a 28 giorni
Se anche tu vuoi ottenere questi risultati, non ti rimane che compilare il form che trovi di seguito:
La fatturazione Vodafone a 28 giorni
Tra il 2017 e il 2018 molte compagnie telefoniche, e anche Vodafone, hanno cambiato arbitrariamente i tempi di fatturazione, senza nemmeno avvisare gli utenti della modifica contrattuale.
La modifica prevedeva il pagamento della bolletta ogni 28 giorni e non più ogni mese, con la conseguenza che il numero delle mensilità annue è passato da 12 a 13 (e l’aumento dell’8.6% sul costo delle bollette).
Cosa dice la normativa: gli interventi dell’Agcom
La fatturazione a 28 giorni è tutt’oggi considerata una vera e propria “truffa” in danno dei clienti da parte dei gestori telefonici.
Su questa pratica l’Autorità per le Telecomunicazioni è intervenuta con più provvedimenti, che hanno previsto a favore degli utenti il rimborso Vodafone 28 giorni:
Chi può richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni?
Possono richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni, che in genere corrisponde a due mensilità, gli utenti di telefonia fissa e rete mobile (con delle eccezioni significative che spieghiamo sotto), che non hanno ricevuto nulla o hanno ricevuto una sola mensilità.
Si tratta più o meno di 2 mensilità!
Rimborso Vodafone 28 giorni per mobile
Quanto previsto per gli utenti di linea fissa non si applica automaticamente agli utenti di rete mobile, per i quali la stessa Agcom ha previsto la possibilità di una fatturazione non inferiore a 4 settimane.
Hanno diritto al rimborso i soli clienti mobile che avevano un servizio ad abbonamento legato alla linea fissa (linea madre), a cui è stata applicata la fatturazione a 28 giorni.
Temi di dover agire da solo? Affidati a noi. Faremo sentire la tua voce!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come richiedere a Vodafone il rimborso
Sono diverse le modalità per richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni.
Puoi rivolgerti al servizio clienti telefonicamente, chiamando i seguenti numeri:
- 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. Ti risponderà TOBi, l’assistente digitale, e se servisse ulteriore aiuto ti farà parlare con un operatore)
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Per aziende e i Vodafone business chiama il numero:
- 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
Ancora puoi contattare il servizio clienti Online, dall’area clienti del sito ufficiale o sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone) o sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
Infine, su WhatsApp è attivo anche sul numero 3499190190.
Il Servizio WhatsApp è gratuito e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.
Fatta la richiesta, l’operatore potrebbe anche proporti offerte di servizi gratuiti per un certo periodo di tempo, in luogo del rimborso.
Nel caso in cui decidi di accettare, giunti alla scadenza del periodo previsto, la disattivazione avverrà senza costi.
Richiesta di rimborso Vodafone 28 giorni in forma scritta
Puoi farla con PEC a [email protected] o con lettera raccomandata A/R indirizzata a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Infine, puoi inviare un fax al numero 800 034 626
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo a tua disposizione per aiutarti
Modulo per rimborso fatturazione 28 giorni Vodafone rete mobile
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF