Disdetta Vodafone Station senza penali: modulo disdetta e assistenza

In questo articolo ti spieghiamo tutti come fare la disdetta Vodafone Station e come difenderti dall’addebito di penali illegittime.

Se hai fatto la disdetta Vodafone casa, ma l’operatore continua a inviarti le bollette contattaci!

Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema gratuitamente.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Come disdire il contratto Vodafone

Se hai fatto una Vodafone disdetta contratto hai bisogno di sapere anche come restituire la Vodafone Station.

La legge Bersani consente di disdire abbonamento Vodafone – e, in generale, tutti i contratti di telefonia – in ogni momento e senza penali.

Per fare il recesso Vodafone station potrai:

  • inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone a Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business oppure a Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati), allegando copia del tuo documento d’identità e codice fiscale
  • inoltrare una PEC all’indirizzo [email protected] , allegando sempre copia del documento d’identità e codice fiscale
  • contattare telefonicamente il Servizio Clienti 190 (numero gratuito, operativo dalle ore 8 alle ore 22)
  • compilare il form online sul portale Vodafone o da app My Vodafone
  • inviare un Fax al numero 800 034 626
  • recarti in un punto vendita per compilare l’apposito modulo
  • inviare un messaggio alle pagine Facebook o Twitter della  Compagnia.

Il nostro consiglio è quello di inviare la disdetta Vodafone Station esclusivamente per iscritto, tramite PEC o raccomandata A/R.

Solo così potrai dimostrare la ricezione da parte del gestore, anche in caso di contenzioso.

Se dopo la disdetta contratto Vodafone la compagnia ti ha applicato delle penali o ti ha richiesto la restituzione degli “sconti”, contattaci subito e ti faremo avere il rimborso di quanto ingiustamente pagato.

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e sarai ricontattato dal nostro team, fatto di operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

CONTATTACI SUBITO!

 

Modulo disdetta Vodafone station associazione dei consumatori

Se non sai cosa scrivere nella tua disdetta Vodafone station, scarica qui il nostro modulo disdetta Vodafone station associazione dei consumatori

 modulo di disdetta Vodafone Station associazione dei consumatori e segui le nostre indicazioni.

 

Quanto costa disdire Vodafone Station?

In generale recedere dal contratto Vodafone casa ha dei costi, in particolare:

  • i costi di disattivazione del servizio che si attestano sulle 30/40 euro
  • i costi relativi alla fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso

Inoltre, dopo il recesso Vodafone Station occorre restituire il router. In caso di mancata restituzione, infatti, l’operatore ha il diritto di addebitare:

  • 50 euro se la disdetta è avvenuta dal 13esimo al 24esimo mese dalla firma del contratto
  • 70 euro se il recesso è avvenuto entro i primi 12 mesi.

 

Come e dove restituire la Vodafone Station?

Entro 30 giorni dall’invio delle disdette Vodafone Station, occorre restituire il dispositivo all’indirizzo: Vodafone Italia Spa c/o CTDI S.r.l., via Galileo Galilei 13/15, 20090 Assago (MI).

La spedizione va eseguita tramite corriere DHL, dopo aver riconfezionato accuratamente tutto il materiale che l’operatore ha inviato, nella scatola originale e senza dimenticare nessun componente.

Nel caso tu abbia smarrito l’imballo originale, potrai utilizzare una scatola differente avvolta in carta da pacco.

Nel modulo di disdetta Vodafone da allegare, distribuito dal corriere, dovrai indicare anche i tuoi dati e i tuoi contatti.

Puoi scegliere se consegnarla direttamente in uno dei punti di raccolta DHL o chiedere il ritiro a domicilio.

Segui le indicazioni del portale dedicato e contattaci se hai bisogno di aiuto!

Nota bene: La penale può esserti applicata anche nel caso restituissi l’apparecchio guasto, danneggiato o malfunzionante.

Se invece hai firmato il tuo contratto Vodafone Station e la linea non è mai stata attivata, hai diritto a trattenere il router senza alcun addebito aggiuntivo.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo…

È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

CONTATTACI SUBITO!

 

Disdetta contratto Vodafone Station: la durata del contratto 24 mesi

La durata massima del contratto Vodafone è di 24 mesi dalla sottoscrizione.

Alla scadenza, viene automaticamente rinnovato, salvo volontà diverse del cliente.

Ricorda però che puoi recedere dal contratto anche prima dando un preavviso di 30 giorni.

 

Diritto di ripensamento entro 14 giorni

Se invece hai sottoscritto il contratto a distanza, fuori dai locali commerciali (es. telefonicamente), puoi disdirlo entro 14 giorni, avvalendoti del tuo diritto di ripensamento.

 

Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code!

Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Come ti aiutiamo con la disdetta Vodafone Station

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Disdetta e recesso contratto Vodafone

Disdetta e recesso sono due istituti ben diversi, ma spesso vengono indicati in modo indistinto. Entrambi determinano la cessazione del contratto telefonico. La differenza sta nel fatto che la disdetta interrompe il contratto alla sua scadenza, mentre il recesso interrompe il vincolo contrattuale prima della scadenza… si parla infatti di recesso anticipato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi