Cerchi informazioni su come restituire la Vodafone Station?
Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni e ti diciamo anche come possiamo aiutarti gratuitamente in caso tu stia riscontrando dei problemi.
I problemi frequenti dopo la restituzione del modem
Vodafone Station è il modem che Vodafone invia ai propri clienti che decidono di attivare un’offerta ADSL o fibra. Si tratta di un router che consente di navigare sia via cavo che con il WiFi.
I motivi più comuni per cui decidere di restituire Vodafone Station sono:
- decesso del titolare
- recesso anticipato
- disdetta
- cambio operatore
- Il modem non funziona
- mancata attivazione linea adsl
Purtroppo non è così semplice come sembra, perché sono in tanti gli utenti che ci raccontano di riscontrare problemi come:
- richieste di pagamento nonostante la restituzione Vodafone Station
- richiesta di pagamento del modem con maxi-rata
- addebito di fatture nonostante abbiano esercitato il diritto di ripensamento nei termini previsti.
Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione di Vodafone Station non viene nemmeno presa in carico.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con i problemi per la restituzione del modem
Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Modalità e costi di spedizione della Vodafone Station
La restituzione della Vodafone Station non è sempre obbligatoria e soprattutto è gratuita eccetto in alcuni casi, vediamo quali sono:
- In caso di richiesta di migrazione della linea fissa verso altro operatore: il cliente può mantenere la rateizzazione del contributo di attivazione o delle rate residue addebitate a titolo di corrispettivo per la cessione Vodafone Station. In questo caso, si dovrà compilare il modulo che si trova nel box ” Modalità pagamento rate residue”
- In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi se si è sottoscritto uno dei seguenti contratti:
-Offerta Internet e Fibra mista Rame ( FTTC) e fibra ( FTTH)
-Offerta Internet Unlimited dal 14/02/2020
In questi casi hai l’obbligo di restituzione della Vodafone Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea pena il pagamento di una somma commisurata al valore del bene.
Vodafone fornisce ai propri clienti un servizio di reso Vodafone Station totalmente gratuito.
La restituzione può avvenire secondo due modalità:
- Compilando l’apposito modulo di prenotazione reso che si trova sul sito Vodafone nella sezione ” Assistenza dispositivi”
- Consegnando la Vodafone Station presso uno dei centri di raccolta autorizzati Vodafone
- chiamando il numero 800 093 588
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Restituire modem Vodafone Station e reclamare a Vodafone: i contatti
Esistono diverse modalità per comunicare a Vodafone l’intenzione di effettuare il reso Vodafone Station
Tra queste si può:
- chiamare il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)
- accedere all’area supporto Vodafone e compilare il form online
- utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
- inviare una PEC all’indirizzo [email protected]
- inviare una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. Casella postale 109 14100 Asti.
Modulo per restituzione Vodafone Station
Nel caso in cui, invece, tu abbia sottoscritto telefonicamente un’offerta Fibra mista rame ( FTTC) E Fibra ( FTTH) ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 dlgs. 206/2005 hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento tramite l’invio di :
- una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti
- PEC all’indirizzo [email protected]
Oppure seguendo le modalità di recesso indicate nell’apposito modulo di ripensamento contenente anche le indicazioni per la restituzione della Vodafone Station.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per problemi dopo la restituzione della Vodafone Station
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Cosa succede in caso di mancata restituzione
La mancata restituzione della Vodafone Station in caso di attivazione linea internet o fibra non andata a buon fine non prevede l’ addebito di alcun costo al cliente e la restituzione è facoltativa.
Invece, la mancata restituzione della Vodafone Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi comporta l’addebito di una somma commisurata al valore del bene, pari a :
- 70 euro se la richiesta di recesso viene effettuata entro 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto
- 50 euro se il recesso è richiesto tra il tredicesimo e il ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto.