Vodafone recupero crediti: cosa succede e come non pagare

Recupero crediti

Sei stato contattato da un’agenzia di recupero crediti Vodafone e non sai come affrontare la situazione?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spieghiamo in quali casi le richieste di pagamento sono legittime e cosa fare per non pagare.

Problemi Telefonia è il team di avvocati di Unione dei Consumatori pronto a offrirti un’assistenza legale gratuita per fronteggiare le agenzie di recupero crediti.

 

Vodafone agenzia recupero crediti: come funziona

Le società di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e con l’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.

Tuttavia, a fronte della domanda se sia legittimo pagare o meno non esiste una risposta univoca perché, in teoria, le richieste potrebbero essere:

  • legittime, nel caso di bollette non pagate (di cui potresti anche non ricordare)
  • illegittime, ad esempio, perché riferite a fatture pagate, prescritte, contratti già chiusi o a rate di modem riconsegnati.

Quindi, prima di cedere alla tentazione di pagare per liberarti dalla pressione, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come ti aiutiamo a difenderti dal recupero crediti Vodafone

Poiché il nostro obiettivo è quello di agire nell’esclusivo interesse dei consumatori, avvieremo le attività necessarie per garantirti una risposta certa.

I nostri consulenti analizzeranno:

  • la richiesta avanzata dalla società (o la lettera ricevuta dall’avvocato) per accertare che il creditore sia legittimato ad agire
  • le bollette in tuo possesso

 

Cosa faremo per te

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
  • diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.

Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato da un nostro consulente che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa non possono fare le agenzie di Recupero Crediti?

Per informarti sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti (illegittimi) che le agenzie di recupero crediti sono solite attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Vodafone

Se hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non

viene pagato, Vodafone potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.

Tuttavia, se ritieni che la richiesta di pagamento sia illegittima, ti invitiamo a compilare il nostro form di contatto e a metterti in contatto con noi. Ci attiveremo immediatamente per risolvere la questione.

 

Un caso di successo

Salvo ci ha contattati per informarci che un’agenzia di recupero crediti, agendo per conto di Vodafone, da tempo continuava a richiedere il pagamento di somme relative a servizi che non gli sono mai stati erogati.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo subito diffidato l’agenzia di recupero crediti per interrompere le richieste di pagamento illegittime. Allo stesso tempo, abbiamo avviato la procedura per il recupero delle somme già sottratte.

In tal modo, abbiamo difeso il suo diritto a non pagare, ottenendo il risultato che gli spettava.

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:


“Mi son rivolto a Unione dei Consumatori perché Vodafone continuava a fatturare e inviare recuperi crediti per servizi non erogati da 2 anni e già più volte annullati.
Non sapevo più cosa fare. Per fortuna ho avuto modo di conoscere on line questa struttura che ha risolto magistralmente il problema e ha costretto la compagnia a rimborsarmi per tutto e indennizzarmi per il disagio subito.
Sono Bravissimi, preparati, rapidi e gentili, li consiglierò sempre e mi consulterò con loro dovessi avere altri problemi problemi.
Grazie!”

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati affidati a noi e mettiti al sicuro!

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