Ritardo attivazione fibra Tim: tempi e indennizzo

Problemi Linea

Hai firmato un nuovo contratto ma i tempi di attivazione fibra Tim non sono stati rispettati e sei ancora senza linea voce o internet?

Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di utenti che stanno riscontrando un ritardo nell’attivazione fibra Tim  e talvolta anche la mancata attivazione.

Se ti ritrovi in questa situazione, e invano hai anche provato a reclamare, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore e noi siamo la soluzione che fa al caso tuo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore)

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I Tempi di attivazione Adsl fibra Telecom Tim

La Carta dei servizi Telecom Tim stabilisce che l’attivazione della Fibra Tim debba avvenire

  • entro 10 giorni solari per nuova linea,
  • 30 giorni per l’adsl
  • 60 giorni per la fibra FTTC e FTTH.

Queste tempistiche valgono anche per il caso in cui devi fare la c.d. migrazione, cioè il passaggio a Tim da altro operatore.

Capita spesso che Tim non porti a termine la migrazione, o l’attivazione della nuova linea nei tempi sopra indicati.

In questo caso ti ritroverai privo di un servizio importantissimo, la connessione internet, senza tua colpa.

Devi sapere che il rispetto dei tempi di attivazione Adsl fibra Telecom Tim costituisce un vero e proprio obbligo per la compagnia.

Infatti, in caso di ritardo o mancata attivazione, avrai diritto agli indennizzi automatici previsti dalla Carta dei servizi, che dovranno essere accreditati da Telecom Tim nella prima bolletta utile.

 

Come ti aiutiamo in caso di problemi attivazione fibra tim

Problemi Telefonia è il team di Unione dei Consumatori che può offrirti un supporto concreto per aiutarti a segnalare e risolvere i problemi legati al mancato rispetto dei tempi di attivazione fibra Tim a contestare gli addebiti non dovuti.

Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
  • diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Con l’intervento dei nostri avvocati:

  • avvieremo per te una procedura di urgenza che obbligherà la compagnia ad attivare il contratto e/o portare a termine la migrazione
  • valuteremo insieme a te la possibilità di recedere dal contratto anticipatamente e a cambiare compagnia. Il tutto senza penali, senza pagare costi di disattivazione e la fattura dei 30
  • ti faremo ottenere il rimborso di tutti i costi sostenuti per l’attivazione del servizio
  • chiederemo per te l’indennizzo economico per il disagio derivante dalla mancata attivazione del servizio, in base ai vari giorni di ritardo

se sei un cliente business, un’azienda o un professionista e la mancata attivazione della linea ti ha impedito di svolgere la tua attività lavorativa potresti anche aver diritto a un risarcimento. Per questo ti invitiamo a contattarci

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Monitora lo stato della tua pratica.

Se sei in attesa dell’attivazione della tua linea internet, puoi monitorare lo stato della tua richiesta di attivazione linea ADSL o Fibra Tim sulla pagina Web di Telecom Tim, facendo l’accesso con le tue credenziali all’ area clienti. Potrai eseguire l’operazione anche dall’app “MyTim” o parlando con un operatore del servizio clienti 187 (numero gratuito ed è attivo h24).

 

Reclamo ritardo nei tempi di attivazione adsl Fibra Tim Telecom

Se stai subendo un problema legato al superamento dei tempi di attivazione Fibra Tim, la prima cosa da fare è reclamare al gestore.

Solo con il reclamo costringi il Gestore ad attivarsi per risolvere il disservizio Tim e puoi richiedere l’indennizzo economico per il disagio subito. Vediamo insieme quali sono le modalità per reclamare.

Puoi reclamare il tuo disservizio fibra Tim con diverse modalità.

Noi di Problemi telefonia ti consigliamo però di fare il tuo reclamo preferibilmente per iscritto.

Il reclamo in forma scritta ti dà prova dell’avvenuta ricezione della segnalazione da parte della compagnia telefonica ed è il rimedio efficace per fare la tua segnalazione. In più potrai richiedere in modo ufficiale gli indennizzi che ti spettano per il ritardo subito.

Se hai delle perplessità su come reclamare rivolgiti a noi: Ti aiuteremo a risolvere tutti i tuoi problemi con la linea adsl e Fibra Telecom Tim.

 

Sapevi che…

In caso di gravi disservizi (guasti, malfunzionamenti prolungati) o di  mancato rispetto degli standard di qualità del servizio hai diritto di recedere dal contratto in qualunque momento senza dover pagare costi di disattivazione né tanto meno i 30 giorni di fatturazione successivi al recesso (normalmente dovuti)?

 

UN CASO DI SUCCESSO

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:


“problematica risolta

 

 

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