Disattivare Vodafone Ready e ottenere il rimborso

Vuoi disattivare il servizio Vodafone Ready -attivato a tua insaputa- perché sei stanco di essere derubato?

Leggendo questo articolo scoprirai come fare e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso di quanto pagato.

 

 

Servizio Vodafone Ready: cos’è e perché viola i tuoi diritti

Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento che Vodafone propone ai propri clienti che attivano una linea internet casa. Aderendo a questo servizio, contestualmente alla concessione del modem Vodafone Station, infatti, la compagnia telefonica garantisce ai propri clienti di poter usufruire di un’assistenza personalizzata per la risoluzione dei problemi sulla propria linea e di una gestione ottimale della connessione Wi-Fi da remoto.

Vodafone Ready, oltre ai vantaggi offerti sopra descritti, offre:

  • 15 giga al giorno sulla Giga Network 4.5G utilizzabili in attesa dell’attivazione della linea fissa- fibra o adsl
  • la possibilità di connettere più dispositivi contemporaneamente e di gestire la connessione da remoto.

Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007).

Ma come sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti, Vodafone spesso non rispetta le regole ed è solito addebitare costi non giustificati.

Infatti anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Vodafone Ready viene attivato abusivamente e ne consegue un prelievo di denaro illegittimo.

Poiché  l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.

Il forte disagio che ciò provoca, porta il cliente a reclamare per cercare di risolvere il problema…

Tuttavia questo non riesce perché il Call Center non risponde, Tobi non capisce e i reclami scritti non sortiscono effetti.

 

Come ti aiutiamo a recuperare l’addebito del servizio Vodafone Ready

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in quanto scritto sopra, compila il Form di contatto e ti faremo ottenere:

  • l’immediata disattivazione del servizio
  • il rimborso dell’addebito del servizio che ti hanno indebitamente inserito in fattura.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

-Qual è il costo del servizio

Il servizio sottoscrivibile con l’attivazione di una offerta Vodafone Rete fissa, è spesso erogato con la Vodafone Station o con modem alternativi come Vodafone Power Revolution.

Il costo dal servizio era originariamente di 6 euro al mese tuttavia, a partire dal 29 Dicembre 2022, Vodafone ha comunicato ai clienti che avevano sottoscritto un’offerta di rete fissa con il servizio Vodafone Ready una modifica contrattuale che prevede un aumento del costo del servizio di pari importo, salva la possibilità di recedere dal contratto senza penali nè costi.

A causa di questa tariffa relativamente bassa, capita spesso che gli utenti notino l’addebito del servizio solo dopo un periodo considerevole e un attento controllo delle voci di costo.

Se anche tu hai vissuto questa situazione, affidati a noi per disattivare Vodafone Ready gratis e ottenere il rimborso delle somme addebitate ingiustamente!

In questo caso, hai diritto al rimborso Vodafone Ready. Per questo siamo qui per aiutarti!

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come disattivare Vodafone Ready

Ecco di seguito le varie opzioni:

  • chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)
  • accedendo all’area supporto Vodafone e compilare il form online
  • utilizzando la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali

 

Come disattivare Vodafone Ready via PEC o Raccomandata A/R

Puoi mandare una PEC a [email protected] o una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo per la disattivazione di Vodafone Ready

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi